Anche i Low-Fi all'Indie Pride, indipendenti contro l'omofobia


Si svolgerà il prossimo 7 dicembre al Locomotiv di Bologna "Indie Pride". Evento indipendente contro l'omofobia con una selezione di artisti indie da tutta Italia. Per la Campanai ci sono i Low-Fi, progetto elettro rock apprezzato da anni anche in Europa.

Sul palco del locale emiliano si esibiranno, oltre alla band partenopea, Paletti, Honeybird And The Birdies, Joycut, Supergirlband (Suz, Una, Mimes Of Wine, Francesca Bono degli Ofeliadorme, Decana, Dogs don't like techno), Lo Stato Sociale vs Basterd Keaton djse e vjing a cura di Nem.

Un grande evento, nato nel 2012 quando Bologna ha ospitato il pride nazionale,  in cui musicisti e addetti al lavoro dello scenario indipendente e non solo si uniscono per dire basta all'omofobia.

Quest'anno si ripropone perché poco o nulla si è fatto e/o si sta facendo su queste tematiche in Italia ma anche fuori dai confini nazionali. Una discussione interminabile quella a cui si sta assistendo su una Legge necessaria in un paese in cui la tolleranza si è persa lasciando spazio all'odio e alla rabbia. Ma l'omofobia oltre che da una legge dev'essere combattuta anche culturalmente e a livello educativo, diversamente da come certe restrizioni sono state proposte in sede di discussione in sede parlamentare.

I Low-Fi sono Alessandro e Adriano Belluccio (rispettivamente voce, basso e synth e voce e chitarra) e Fabio Sorrentino (synths ed electro design). L'ultimo lavoro è del 2012; "What we are is secret", prodotto dalla label indipendente Octopus Records e missata da Giuseppe Fontanella al Key-Lab Studio a Napoli. Intorno, centinaia di live tiratissimi.

per info:

www.indiepride.it



Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Dicembre 2013 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits