Al Novilunio 2013 una fetta di storia del rock napoletano

Per i più giovani alcuni nomi presenti a questa serata potrebbero risultare sconosciuti. Ma vi assicuriamo che una quindicina di anni orsono facevano parte del fermento culturale di Napoli. Così come il Novilunio, festa sonora di Luna Nuova che, dopo la prima edizione dello scorso anno, ha riportato in città una delle storiche rassegne di musica indipendente.

Si terrà venerdì 29 novembre al Lanificio 25: sul palco i Melt, Narcolexia, Geometric Vision e Contropotere. Inoltre, la presentazione dell'edizione cartacea del libro "Nessuna speranza Nessuna Paura", storia del rock napoletano degli anni 80 ad oggi, a cura di Dario Torre.

Tornando alle band: i Geometric Vision, all'esordio discografico, propongono un concentrato di dark-wave e minimal synth tra passato e futuro. Presenteranno in anteprima i brani del loro primo lavoro "Dream". Grande ritorno dei Melt, una delle rock band di riferimento dell'underground partenopeo degli anni 90.

Tornano a suonare dal vivo anche i Narcolexia, progetto seminale del cyberpunk partenopeo e dell'elettronica.

Narcolexia


Hardcore a palla con i Contropotere: alcuni dei fondatori della storica band torneranno finalmente live con una nuova formula musicale per celebrare un' epoca di fermento culturale e artistico di cui, di questi tempi, si sente tanto la mancanza.

Il tutto sarà accompagnato dal djset di Pier Grave e Jimmy Afterglow, mostra di fanzine d'epoca a cura di Davide Morgera. Last but not least, la presentazione del cartaceo (era già uscito in pdf) "Nessuna speranza nessuna paura", storia del rock napoletano dagli anni 80 ad oggi: un interessantissimo progetto di Dario Torre, che in maniera do it yourself, ha raccolto sul web foto e storie del movimento underground partenopeo degli ultimi 20 anni, tra testimonianze clamorose, foto rarissime, band storiche. Erano i tempi dello Slovenly, del Rocknet, del Tienament e di tanti "buchi" zeppi di sudore.

Inoltre sarà proiettato un documentario con immagini d'epoca di accompagnamento alla presentazione del libro, in collaborazione con Milena Edizioni.
Ingreso 5 euro.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Concerti in Campania

< Novembre 2013 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits