Siccome c'è tanta musica in giro, e le etichette non sono mai troppe (bisogna sempre creare struttre attorno alla musica indipendente), evidenziamo la nascita di una giovane label.
La Zero Sonico Records (ZSR) è una piccola, giovane ed indipendente etichetta italiana, nata a Napoli, nell’ aprile del 2010, mossa soprattutto dall’ amore e dalla passione per la musica underground, ma non quella di moda, ma quella veramente underground ed indipendente.
La ZSR non mira a diventare una label, ma semplicemente aspira ad essere un territorio d’ incontro per i tantissimi musicisti e le tantissime band che scelgono come forma comunicativa, altre strade, ovvero quelle che continuamente sono oscurate, da sistemi pre-confezionati.
In un momento storico dove avere un’ idea del genere può essere definita da pazzi, per il quasi azzeramento dell’ interesse musicale da parte dei più, la zero sonico records vuole contribuire a quella resistenza cui già fanno parte tantissime realtà italiane, e poi come detto in precedenza vuole essere, un’ opportunità, un territorio dove le idee valide possano fruire e un territorio soprattutto di collaborazioni e di interscambio.
Come primi lavori, la ZSR ha ristampato in cdr l’ EP “la vecchia storia dell’ incudine e il martello” dei Nembrot, e “nembrot”, primo disco anonimo sempre dei nembrot, e per finire da qualche settimana anche la compilation “arte nel rumore vol. II” progetto nato su iniziativa di Massimo Croce, cui hanno preso parte 14 musicisti/rumoristi italiani.
CONTACT:
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.