Neapolis Obscura e Subculture Eventi non si fanno pippe mentali. Chiamano band che spaccano e che possano risolevvare lo spirito underground della città. La loro base è il Dark Club Arcadia, che propone arte a 360° gradi: non solo concerti, ma mostre, reading, performance, che ruotano ovviamente intorno alla cultura dark.
Sabato 21 aprile si farà sul serio: doppio concerto con gli Psyche e i No More (che sono già stati nella città partenopea). I primi, canadesi, nascono nel 1982 e sono una delle band più famose nel genere dark/synthpop, con suoni minimali ma ballabili. Hanno pubblicato 11 album e 3 raccolte, in particolare il dvd celebrativo "Imaginary Life".
I tedeschi No More nascono invece nel 1981 e sono autori di una hit, "Suicide Commando", che li fece conoscere al grande pubblico. Elettronica oscura, spesso paragonata ai conterranei Kraftwerk: la stampa specializzata li definisce un incrocio tra gli stessi Krafterk, Lou Reed e John Foxx.
L'ingresso costa 8 euro,il Dark Club Arcadia si trova ak numero 81 via Mezzocannone. Ci sarà un aftershow post punk, dark wave, death rock, industrial, ebm con Dj Whip e Dj Nox.
per info: