Report

Disco in vetrina

Speciali

Foto Gallery

Abroad: rock dal mondo

W.I.P. Project della BulbArt: la recensione della demo dei Pure

Dalla compilation "W.I.P" della BulbArt, progetto che dà la possibiltà a quattro giovani band di farsi conoscere, pubblichiamo la prima mini-recensione, quella dei Pure.

La demo dei Pure, band romana attiva dal 2007, è un viaggio nella musica degli anni 90. Voce vibrante che, con un piano romantico di sottofondo, rimanda in "Here I Am" all'elettro rock acustico inglese, quello per intendersi, a metà strada tra i Depeche Mode di Exciter e Parachutes dei Coldplay .  Emiliano Dattilo (voce e chitarra), Valerio Pisciarelli alla batteria, Ennio Bettoni al basso e Massimiliano Carocci disegnano paesaggi sonori mai banali, intimisti, un po' malinconici, come "In the dark hour", dove il cantato di Emiliano si avvicina ad un certo rock americano quasi rassicurante.

Il terzo brano della demo è "Secret", quello più vicino all'infuenza di Dave Gahan e Martin Gore. Un sentito omaggio ai Depeche, anche nell'intro ed in particolare nell'incedere della parte cantata. Qui le chitarre si fanno sentire in un lungo feedback che veste di nero metallo la band. Il brano poteva benissimo essere inserito in Music For The Masses, per intenderci.

L'esecuzione tecnica è acusticamente perfetta, mai una nota fuori posto, così come gli arrangiamenti, frutto di una ricercata composizione della melodia semplice. I tre brani della demo dimostrano che la band ha talento e idee ( due cose che insieme è difficile trovare al momento) ed aspettiamo il primo vero album, previsto per il 2012, per un giudizio approfondito.

minibio:

I Pure nascono a Roma nel 2007 da un’idea di Emilano Dattilo (voce e chitarra). La formazione attuale vede, oltre Dattilo, Valerio Pisciarelli alla batteria, Ennio Bettoni al basso, Massimiliano Carocci alla chitarra. Nel dicembre 2009 pubblicano con la Banana Records – Universo “Through my eyes”. Con
l’uscita dell’attuale Demo “Here I Am” la band fa un ulteriore tappa di avvicinamento verso l’ uscita ufficiale del suo secondo discola cui pubblicazione è prevista per i primi mesi del 2012.

a questo link è possibile scaricare la compilation della BulbArt "W.I.P Project." I Pure sono presenti con il brano "Here I Am".

LF

Concerti in Campania

< Dicembre 2011 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits