Report

Disco in vetrina

Speciali

Foto Gallery

Abroad: rock dal mondo

Perdersi in un disco jazz. Il progetto Ossimora di Valeria Frontone

di Giacomo Ambrosino  -( flickr.com/giacomoambrosino oppure giacomoambrosinophotographer.tumblr.com )

 

Diciamo la verità, non poteva capitarmi disco migliore da recensire per iniziare questa mia avventura su Campania Rock.it. Il disco in questione è "Ossimora", dell'artista Valeria Frontone, prodotto dall'etichetta Fullheads e distribuito da Audioglobe.

 

Ho iniziato ad ascoltarlo con molta titubanza, la solita di quando si ascolta un disco di un genere saturo di capolavori mondiali e di artisti altrettanto grandi. Poi però la titubanza iniziale si è trasformata in curiosità e piacere, che sono andati crescendo ad ogni nota, ad ogni frase, ad ogni assolo sia strumentale sia vocale grazie alla voce calda di Assia Fiorillo, meravigliosa interprete delle sensazioni ed emozioni dell'autrice.  Penso di aver ascoltato questo disco almeno tre volte consecutive non appena mi è arrivato e, come accade quando il prodotto è di indubbia qualità e spessore, la sua forza è quella di farti scoprire nuovi dettagli, nuove sfaccettature ad ogni ascolto.

L'amore, la gioia, la passione, la tristezza, la speranza sono tutte emozioni che nel disco sono nette, vivide e che Valeria è riuscita a condividerle con abile maestria. Che altro dirvi, è un disco che vale la pena acquistare e ascoltare quando si ha voglia di qualcosa di sincero,  di qualcosa che possiam sentire nostro senza eccessivi sforzi.

E' un disco che racchiude sentimenti ed emozioni, come quelle citate prima, che sono anche nostre, che sentiamo dentro ogni giorno.

 

Infine, se avete voglia di perdervi e ritrovarvi nella musica di un disco jazz non dovete far altro che ascoltare Ossimora.

per info: myspace

Concerti in Campania

< Novembre 2011 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits