Listen to me: anteprime musicali
-
Un "Guru" chiamato Joe Petrosino. Ascolta in anteprima il singolo L’Associazione BulbArtWorks, Divisione Press Office, è lieta di presentare “Guru”,...leggi tutto
- 1
Speciali
-
Primavera Sound: vorremmo un festival così Band stratosferiche, location accoglienti, trasporti funzionanti e funzionali,...leggi tutto
Foto Gallery
-
Le foto di Piers Faccini alla Galleria 19 Gran bel concerto quello del cantautore Piers Faccini alla Galleria 19 di Napoli....leggi tutto
Disco in vetrina
-
Il mondo dei Grassmann, con l'A3 che ti sembra una highway Ep dei Grassmann "Just In Time". 2012-autoprodotto di Vincenzo "Mercenario" Argenziano La...leggi tutto
Report
-
I gin tonic e il rock distruttore di Canali. Report del concerto al Chromazone di Alfredo "Alph" Capuano ( leggi tutto
Perdersi in un disco jazz. Il progetto Ossimora di Valeria Frontone

di Giacomo Ambrosino -( flickr.com/giacomoambrosino oppure giacomoambrosinophotographer.tumblr.com )
Diciamo la verità, non poteva capitarmi disco migliore da recensire per iniziare questa mia avventura su Campania Rock.it. Il disco in questione è "Ossimora", dell'artista Valeria Frontone, prodotto dall'etichetta Fullheads e distribuito da Audioglobe.
Ho iniziato ad ascoltarlo con molta titubanza, la solita di quando si ascolta un disco di un genere saturo di capolavori mondiali e di artisti altrettanto grandi. Poi però la titubanza iniziale si è trasformata in curiosità e piacere, che sono andati crescendo ad ogni nota, ad ogni frase, ad ogni assolo sia strumentale sia vocale grazie alla voce calda di Assia Fiorillo, meravigliosa interprete delle sensazioni ed emozioni dell'autrice. Penso di aver ascoltato questo disco almeno tre volte consecutive non appena mi è arrivato e, come accade quando il prodotto è di indubbia qualità e spessore, la sua forza è quella di farti scoprire nuovi dettagli, nuove sfaccettature ad ogni ascolto.
L'amore, la gioia, la passione, la tristezza, la speranza sono tutte emozioni che nel disco sono nette, vivide e che Valeria è riuscita a condividerle con abile maestria. Che altro dirvi, è un disco che vale la pena acquistare e ascoltare quando si ha voglia di qualcosa di sincero, di qualcosa che possiam sentire nostro senza eccessivi sforzi.
E' un disco che racchiude sentimenti ed emozioni, come quelle citate prima, che sono anche nostre, che sentiamo dentro ogni giorno.
Infine, se avete voglia di perdervi e ritrovarvi nella musica di un disco jazz non dovete far altro che ascoltare Ossimora.
per info: myspace
Concerti in Campania
| < | Novembre 2011 | > | ||||
| Lu | Ma | Me | Gi | Ve | Sa | Do |
| 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | |
| 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |
| 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
| 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 |
| 28 | 29 | 30 | ||||
Vinci biglietti
-
Vinci i Calibro 35 al Toop Forse uno dei migliori album del 2012 (nonostante siamo ancora a marzo). "Ogni...leggi tutto
Contest
-
Vinci un videoclip gratis con Campania Rock e BigBangProduction Nel 2012 finirà il mondo, secondo i Maya. Prima di ciò vorremmo festeggiare 10...leggi tutto
