Report

Disco in vetrina

Speciali

Foto Gallery

Abroad: rock dal mondo

"Rock'n'Law", contest musicale per giuristi rockettari

Dei tanti concorsi musicali che nascono periodicamente in Campania, questo è sicuramente il più originale. Nasce "Rock'n'Law"- diritti al suono- contest musicale per band e musicisti che abbiano tra i loro componenti almeno un iscritto o laureat alla facoltà d Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli.

Le iscrizioni di "Rock'n'Law", ideato dall'etichetta indipendente Subcava Sonora e da Giuristifedericiani.com, sono aperte fino al 12 aprile 2013: le band e i musicisti che saranno scelti per la fase finale, e che si esibiranno live nella serata che chiuderà il concorso, saranno valutati da una giuria tecnica formata da giornalisti ed operatori di settore che proclameranno il vincitore.

Molti i premi in palio per la band vincitrice, grazie al contributo di partner quali Studio Kammermuzak, Patamu.com, Radio Siani, Life Style Radio, Radio Piazza Live, Indievidui.

Carlo Di Gennaro metterà a disposizione della band vincitrice il suo studio Kammermuzak per la registrazione di un brano; il sito Patamu.com metterà in palio un anno di account advanced gratuito sulla sua piattaforma per la tutela dal plagio, con creazione di una pagina speciale per il gruppo; Radio Piazza Live assicurerà un passaggio radio del singolo registrato e un’intervista alla band sul suo network; il portale giuristifedericiani.com promuoverà sul proprio forum la band vincitrice attraverso un thread in evidenza per un periodo di un mese; Subcava Sonora assegnerà due premi: “Subcava Sonora Live”: consistente in una targa celebrativa assegnata alla band che avrà realizzato la miglior performance live durante la serata finale; “Subcava Press”: consistente nella promozione del brano registrato a cura dell'ufficio stampa Subcava Press.

Non poteva mancare una sezione del concorso dedicata alle Creative Commons: saranno messi in palio anche due premi per i contenuti rilasciati attraverso licenze CC, assegnati da addetti del settore musicale e giuridico: Radio Siani darà in premio un’intervista audio con 3 brani unplugged in diretta live, della durata complessiva di 1 h che verrà inserita sia nella programmazione settimanale sia in podcast ascoltabile 24 h su 24 sul sito www.radiosiani.com; la redazione di Life Style Radio assegnerà un premio al migliore tra i brani che, pur non ammesso alla fase finale del concorso, sia stato diffuso attraverso licenze Creative Commons.

Altra bella possibilità per i partecipanti è messa in palio da Indievidui, progetto geomusicale che ha come obiettivo la valorizzazione e la riqualificazione urbana: durante il concorso verrà selezionata una band che parteciperà ad una puntata della seconda stagione del programma.

Il premio “Patamu writer”, invece andrà ad uno dei gruppi che, oltre all'invio dei brani, presenteranno un articolo a tema libero sul mondo della cultura libera e/o delle licenze Creative Commons: in palio un account advanced per un anno per marcare i brani del gruppo, e la pubblicazione dell'articolo sul blog di Patamu.com, con pagina speciale per autore e gruppo.

I musicisti che vogliono partecipare dovranno inviare digitalmente all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. una demo con due brani inediti originali in formato mp3 e compilare la scheda di iscrizione in allegato al bando, scaricabile dal sito della Subcava Sonora www.subcavasonora.com

Subcava Sonora, realtà napoletana nata come etichetta discografica e agenzia di management specializzata nella distribuzione di contenuti in Creative Commons, ha saputo trasformarsi nel tempo in un network creativo ed è in grado oggi di offrire anche servizi di assistenza giuridica sui temi che riguardano il Copyleft e le licenze Creative Commons, organizzazione e ufficio stampa di eventi, duplicazione dischi e stampe pubblicitarie. Attraverso il nuovo portale, online dal 15 marzo, Subcava Sonora si pone l’obiettivo di supportare e condividere la cultura in Copyleft grazie anche ai blog curati dallo staff e che ospiteranno in futuro interventi di giornalisti, autori, artisti e giuristi che lavorano e studiano nel campo delle licenze alternative al copyright.

Giuristifedericiani.com è un portale gestito dagli studenti di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli che dal 2000 è punto di riferimento per chi frequenta o ha frequentato la facoltà: gratuitamente offre informazioni sui corsi, dispense e appunti delle lezioni, sostiene con consigli i tesisti e, soprattutto, è un valido strumento post laurea, perché dedica ampio spazio alle info sull’accesso all’avvocatura, alle scuole di specializzazione e ai concorsi pubblici.

 

Bando e scheda di iscrizione su:

www.subcavasonora.com

 

Ufficio Stampa Subcava Press

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sarah Manocchio 3402352415

Antonella Ciliberti 347603458

Concerti in Campania

< Marzo 2013 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits