Report

Disco in vetrina

Speciali

Foto Gallery

Abroad: rock dal mondo

Fino al 15 aprile per iscriversi al Differenziarock Contest

Ritorna il Differenziarock Contest, nell'ambito del Campania EcoFestival 2012, dedicato a band emergenti che producono musica inedita.

Il progetto ha il chiaro scopo di sostenere la musica emergente, far conoscere su tutto il territorio le band che producono musica inedita, promuoverle presso gli operatori del settore e, soprattutto, decretare la band che salirà sul palco durante le serate del CAMPANIA ECOFESTIVAL 2012 per aprire il concerto rock del gruppo di punta.

La partecipazione al contest è gratuita ed aperta a tutti i gruppi emergenti con un progetto di musica inedita (no cover).

Occorre avere un repertorio live non inferiore a trenta minuti, pena l’esclusione dalla manifestazione musicale. Tale presupposto è necessario per sostenere l’eventuale concerto in caso di vittoria.

 

Modalità di iscrizione:

Per iscrivere la tua band al contest invia una mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. segnalando il nome della band, il link al profilo myspace della band, una breve nota biografica, una scheda tecnica con le richieste per il live ed una foto artistica della band (jpeg).

Durata del contest:

E’ possibile iscriversi dal 1 marzo fino alle ore 24:00 del 15 aprile.

Le votazioni online si chiuderanno alle ore 24:00 del 20 maggio.

Meccanismo di voto:

Il concorso si dividerà in due fasi.

PRIMA FASE:

Le band che si iscriveranno al DifferenziaRock Contest 2012 saranno valutate da un Gruppo d'ascolto secondo criteri che terranno conto, a suo insindacabile giudizio, della qualità delle canzoni, delle capacità interpretative degli artisti e dell'originalità delle proposte, tramite ascolto delle track caricate sul proprio profilo myspace.

Il Gruppo d'ascolto è presieduto dalla direzione artistica del festival ed è composto dalla stessa direzione artistica a cui vanno ad aggiungersi: Alfonso Tramontano Guerritore (giornalista de “La Città di Salerno” e del magazine “Freak-out”), Luigi Ferraro (del magazine CampaniaRock) -CI SIAMO ANCHE NOI- , Salvatore Padula (dell'agenzia booking “Indiemeno”), Tony D'Alessio (voce dei Guernica).

Il Gruppo d'ascolto svolgerà i compiti ad esso attribuiti assumendo le decisioni a maggioranza dei componenti.

Questa fase si concluderà con la nomina di 5 bands scelte dal Gruppo d'ascolto per il passaggio a quella successiva.

SECONDA FASE:

I 5 gruppi scelti potranno essere votati sulla nostra fan page di facebook con un semplice “Mi Piace” sotto la loro foto che, per l’occasione, verrà inserita all’interno di un album fotografico creato appositamente per il contest.

Le votazioni sono aperte dal 1 maggio e si concluderanno alle ore 24:00 del 20 maggio.

La band che avrà raggiunto il maggior numero di preferenze si esibirà sul palco del Campania ECO Festival.

 

MOTIVI DI ESCLUSIONE

Le bands che avranno tra i loro voti dei “Mi Piace” di profili facebook da noi ritenuti evidentemente di circostanza, ossia creati di proposito solo per votare una band, potranno andare incontro a sanzioni fino ad arrivare alla esclusione dal contest.

La band vincitrice del contest dovrà assicurare agli organizzatori del CEF 2012 che non effettuerà nessun tipo di concerto nelle zone dell'Agro Nocerino Sarnese e Paesi Vesuviani dal 1 di giugno fino al giorno precedente all’evento CEF 2012. In caso contrario, la vittoria del contest potrà anche essere considerata nulla e a salire sul palco del CEF sarà la seconda classificata e così via.

 

Contatti:

mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Peppe Del Sorbo - 3346681549

Luca Petrosino - 3286146556

Concerti in Campania

< Marzo 2012 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

Vinci biglietti

Contest

Join us on

Campania Rock FacebookCampania Rock twitterCampania Rock flickrCampania Rock MySpace

© 2010 Campania Rock, testata giornalistica registrata al Tribunale di Nola (reg. numero 154 del 28/11/2008) / credits